Il tempo dei cavalli ubriachi 2000

N/D
3.1/5
La locandina di Il tempo dei cavalli ubriachi

Il tempo dei cavalli ubriachi è un film di genere Drammatico del 2000 diretto da Bahman Ghobadi con Ayoub Ahmadi e Rojin Younessi. Durata: 85 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Iran.

Titolo originale
Zamani barayé masti asbha
Data di uscita
6 Aprile 2001 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2000
Regia
Bahman Ghobadi
Attori
Ayoub Ahmadi, Rojin Younessi, Amaneh Ekhtiar-dini, Madi Ekhtiar-dini, Kolsolum Ekhtiar-dini
Paese
Francia, Iran
Durata
85 Min
Distribuzione
Lucky Red

Trama

La trama di Il tempo dei cavalli ubriachi (2000). Al centro del racconto una famiglia curda, composta da cinque ragazzi rimasti orfani, che vivono al confine fra Iran e Iraq. Il più grande dei fratelli, Nezhad, si dà un gran da fare per mantenere la famiglia e raccimolare il denaro necessario a curare Madi, affetto da una grave e rara malattia. Proprio per aiutare Madi, la sorella maggiore Ameneh, accetta di sposare un ricco irakeno, che si dice disposto a prendersi cura del malato. Ma poi la madre dello sposo non accetta in casa Madi, e, in cambio, offre alla famiglia un mulo. Servendosi dell'animale, Nezhad intensifica la sua attività di contrabbandiere...

Cast

Ayoub Ahmadi Ayoub Ahmadi Ayoub
Rojin Younessi Rojin Younessi Rojin
Amaneh Ekhtiar-dini Amaneh Ekhtiar-dini Ameneh
Madi Ekhtiar-dini Madi Ekhtiar-dini Madi
Kolsolum Ekhtiar-dini Kolsolum Ekhtiar-dini

Vai al cast completo di Il tempo dei cavalli ubriachi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il tempo dei cavalli ubriachi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il tempo dei cavalli ubriachi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2001 (Lucky Red).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: persiano e curdo.

Accoglienza

Attualmente Il tempo dei cavalli ubriachi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
700.159 $

Box-office Il tempo dei cavalli ubriachi (2000)

Critica

Il tempo dei cavalli ubriachi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa