Il super team di Sanjay è un film del 2015 diretto da Sanjay Patel. Paese di produzione: USA.
Stanco dell'ossessione del padre per la meditazione induista, un bambino indiano immagina che le divinità indù si trasformino in supereroi. Legato all'uscita in sala de Il viaggio di Arlo.
Il mondo contemporaneo sta rendendo sempre più abituale l'idea di emigrazione e immigrazione, concetti che portano con sé quelli affascinanti, e difficili da gestire, legati alle diversità culturali, alla loro integrazione ed al mantenere le proprie tradizioni e la propria identità in un contesto socio-culturale …
Attualmente Il super team di Sanjay ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il super team di Sanjay è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 78% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il nuovo cortometraggio Pixar, abbinato all'uscita in sala de Il viaggio di Arlo, mette in scena in modo originale le difficoltà di conciliare le proprie radici con il mondo in cui viviamo.
Ecco le spettacolari immagini del corto che mescola tradizione indiana e culto dei supereroi.
La cultura americana e quella indiana si uniranno nel nuovo cortometraggio che verrà proiettato insieme al film Il viaggio di Arlo.