Il servo ungherese è un film del 2003 diretto da Massimo Piesco e Giorgio Molteni con Andrea Renzi e Tomas Arana. Durata: 108 min. Paese di produzione: Italia.
Teufelwald, Germania 1944. Anche un disco che diffonde la Madama Butterfly di Puccini può diventare un pretesto di lite tra i coniugi Dailermann. Lei, Franziska, abituata alla rutilante alta società berlinese, non riesce ad adattarsi all'isolamento di una misteriosa fabbrica del Reich dove è stata portata. Lui, August, maggiore delle SS e supremo comandante di Teufelwald, accusa la moglie di frivolezza e vacuità e di scarsa adesione all'ideale nazionale.
Quando l'arte tradisce il cinema Nel racconto della "Shoah" mancava forse un tassello per comprendere l'eccidio compiuto dai Nazisti? Ci hanno pensato Massimo Piesco e Giorgio Molteni che ne Il servo ungherese ci narrano a modo loro il dramma degli artisti ebrei vittime dei campi …
Date di uscita e riprese - Il servo ungherese è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Maggio 2004.
Attualmente Il servo ungherese ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il servo ungherese è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il servo ungherese
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 48 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il tema trattato poteva essere interessante, tuttavia i due registi riescono a rendere grottesca ogni situazione, trattandola in modo superficiale e a tratti al limite del ridicolo.