Il segugio 1962

N/D
N/D
La locandina di Il segugio

Il segugio è un film di genere Commedia del 1962 diretto da Bernard-Roland con Henri Salvador e Valeria Fabrizi. Durata: 88 min. Paese di produzione: Francia, Italia.

Titolo originale
Accroche-toi, y'a du vent
Data di uscita
15 Novembre 1961 (Italia)
20 Aprile 1962 (Francia)
Genere
Commedia
Anno
1962
Regia
Bernard-Roland
Attori
Henri Salvador, Valeria Fabrizi, Memmo Carotenuto, Aldo Giuffrè, Nino Taranto, Francis Blanche, Sandro Valletti, Luigi Radici, Nello Appodia
Paese
Francia, Italia
Durata
88 Min

Trama

La trama di Il segugio (1962). Il giovane Gregg vuole dedicarsi all'attività del detective. Riceve una telefonata, nel corso della quale una ragazza lo invita a recarsi in un certo posto, dove gli verrà affidato un importante compito. In effetti, si tratta di un tranello. Nella sua macchina viene nascosto il cadavere di un bandito nella cui gamba di legno è stato posto un notevole quantitativo di eroina. Due bande rivali si contendono il cadavere. Al centro dell'intrigo si trova Gregg, che infine riesce a far arrestare i membri delle gangs. Egli sposa quindi la ragazza, che aveva conosciuto nel corso delle sue disavventure.

Cast

Henri Salvador Henri Salvador
Valeria Fabrizi Valeria Fabrizi
Memmo Carotenuto Memmo Carotenuto
Aldo Giuffrè Aldo Giuffrè
Nino Taranto Nino Taranto
Francis Blanche Francis Blanche
Sandro Valletti Sandro Valletti
Luigi Radici Luigi Radici
Nello Appodia Nello Appodia

Vai al cast completo di Il segugio

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il segugio e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il segugio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Novembre 1961; la data di uscita originale è: 20 Aprile 1962 (Francia).

Immagini e foto

Vai alla galleria completa