Il ritorno di Casanova 1978

N/D
N/D
Locandina

Il ritorno di Casanova è un film di genere Drammatico del 1978 diretto da Pasquale Festa Campanile con Giulio Bosetti e Mirella D'Angelo. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Il ritorno di Casanova (1978). Siamo a Mantova, il vecchio Casanova è in profonda crisi e dimora in una locanda di quart'ordine. Sta aspettando che alcuni vecchi amici gli trovino un lavoro a Venezia. Sta scrivendo un'autobiografia che spera possa fargli guadagnare qualcosa. Arriverà una notizia positiva da Venezia, anche se alla fine sarà costretto a fare letteralmente la spia.

Cast

Giulio Bosetti Giulio Bosetti
Mirella D'Angelo Mirella D'Angelo
Piero Vida Piero Vida
Maria Grazia Spina Maria Grazia Spina
Francesca Marciano Francesca Marciano
Enzo Robutti Enzo Robutti
Bianca Toccafondi Bianca Toccafondi
Ettore Carloni Ettore Carloni
Pietro Tordi Pietro Tordi

Vai al cast completo di Il ritorno di Casanova

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il ritorno di Casanova e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il ritorno di Casanova è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Gennaio 1980.

Giacomo Casanova, la storia di un seduttore sul grande schermo - Tra i tantissimi film incentrati sul personaggio di Giacomo Casanova (1725-1798) si ricordano Il Casanova di Federico Fellini, Il giovane Casanova, Il ritorno di Casanova, Il veneziano, vita e amori di Giacomo Casanova, Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano, Le avventure di Giacomo Casanova e tra i più recenti, Casanova del 2005 con Heath Ledger.

Le pellicole citate hanno offerto diverse prospettive sulla vita Casanova, sulle sue esperienze giovanili e gli anni della maturità, ma anche sulle sue imprese amorose e non. Il film The Exotic Dreams of Casanova (1971) invece, vede protagonista un discendente del celebre seduttore, ma è una storia completamente inventata e virata in commedia.