Il respiro del diavolo 2007

N/D
2.9/5
La locandina italiana di Whisper - Il respiro del diavolo

Il respiro del diavolo è un film di genere Horror, Thriller del 2007 diretto da Stewart Hendler con Josh Holloway e Blake Woodruff. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.

Trama

La trama di Il respiro del diavolo (2007). Un piccolo criminale di nome Max prova a rigare dritto dopo aver passato tutta la vita a infrangere la legge. Ma i suoi sforzi vengono vanificati quando la banca rifiuta di concedergli il prestito che gli avrebbe permesso di iniziare una nuova vita assieme alla fidanzata Roxanne. Poco dopo Max riceve una telefonata da parte di un suo vecchio amico, un ex-carcerato di nome Sidney, che gli offre un ultimo, facile lavoro. Si tratta di rapire il piccolo David, figlio di una facoltosa famiglia, per poi ottenerne un ricco riscatto. Max è allettato dall'idea di guadagnare un po' di soldi facili che gli permetterebbero di realizzare il sogno della sua vita, aprire un ristorante, così accetta. Dopo aver portato il bambino in un luogo sicuro, però, iniziano a verificarsi strani fatti e Max capisce che quello che ha rapito non è un bambino innocente.

Recensione

Giochi pericolosi Proprio mentre in milioni di televisori americani il volto di Josh Holloway sta tornando nella quinta stagione di Lost, una stagione in cui pare che il suo Sawyer sarà molto attivo, il pubblico del nostro paese potrà apprezzare il suo sorriso da cattivo ragazzo nell'horror/thriller Il respiro del diavolo. Così come Sawyer, anche il Max protagonista del film viene da un'esistenza vissuta ai margini della legge, un'esistenza da cui vorrebbe tirarsi fuori. I suoi sforzi, però, non sono sostenuti dalla società: la banca gli rifiuta infatti un prestito che gli avrebbe permesso di dare il via ad una …

Leggi la recensione completa di Il respiro del diavolo (3.0 stelle su 5)

Cast

Josh Holloway Josh Holloway Max Truemont
Blake Woodruff Blake Woodruff David Sandborn
Joel Edgerton Joel Edgerton Vince Delayo
Sarah Wayne Callies Sarah Wayne Callies Roxanne
Dulé Hill Dulé Hill Detective Miles
Michael Rooker Michael Rooker Sydney Braverman
Teryl Rothery Teryl Rothery Catherine Sandborn
Tara Wilson Tara Wilson Chloe
John Kapelos John Kapelos Whitley
Rekha Sharma Rekha Sharma Mora

Vai al cast completo di Il respiro del diavolo

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il respiro del diavolo e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il respiro del diavolo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Gennaio 2009 (Eagle Pictures).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 15 Aprile 2005 - 20 Giugno 2005 in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Vancouver Film Studios, Vancouver, British Columbia, Canada
Vancouver, British Columbia, Canada
Whitehorse, Yukon, Canada

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 1,85 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS.
Lingua originale: inglese.

Accoglienza

Attualmente Il respiro del diavolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 12.000.000 (stimato)
Incassi in italia
388.455 €

Box-office Il respiro del diavolo (2007)

Critica

Il respiro del diavolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 42% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Il respiro del Diavolo
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

dvd

Il respiro del Diavolo
2009 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Il respiro del diavolo (2007)

    Recensione Il respiro del diavolo (2007)

    Nonostante i suoi limiti, 'Il respiro del Diavolo' resta una produzione godibile per gli amanti della tensione e per gli estimatori di Josh Holloway, che non faranno fatica a ritrovare il ben noto ed amato Sawyer anche in questo ruolo per il grande schermo.

  • Da Milk a Italians, ecco i film del week-end

    Da Milk a Italians, ecco i film del week-end

    Tra i pochi film in arrivo nelle sale, dal 23 gennaio, la biopic Milk, diretta da Gus Van Sant che è candidata a ben otto statuette. Tensione al cinema con Josh Holloway ne 'Il respiro del Diavolo' e tanto disimpegno con 'Italians', interpretato da Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone e Sergio Castellitto e la commedia natalizia 'Tutti insieme inevitabilmente' con Reese Witherspoon e Vince Vaughn. In uscita anche 'Defiance', con Daniel Craig, Liev Schreiber e Jamie Bell.