Il ragazzo più felice del mondo è un film del 2018 diretto da Gianni Pacinotti con Gianni Pacinotti e Gero Arnone. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
C'è una persona che da più di vent'anni manda lettere cartacee scritte a mano a tutti gli autori di fumetti italiani spacciandosi per un ragazzino di 15 anni. Nelle lettere, piene di complimenti, chiede sempre "uno schizzetto" in regalo. Per agevolare il compito ogni busta contiene un cartoncino bianco e un francobollo per la risposta. C'è un fumettista italiano, Gipi, che inizia a indagare su questa persona. Chi è veramente? Perché si nasconde dietro la falsa identità di un adolescente?
Anno 1997. Gian Alfonso Pacinotti non è ancora diventato Gipi, ovvero uno dei più celebri e celebrati fumettisti italiani. Però, quel trentenne ha già avuto modo di far notare il suo talento, la sua sensibilità, il suo tratto distintivo. Un giorno Gianni riceve una lettera …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il ragazzo più felice del mondo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il ragazzo più felice del mondo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il ragazzo più felice del mondo
2019 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Annunciato il programma della dodicesima edizione del Mantova Film Fest, che conferma il regista Mimmo Calopresti alla direzione artistica.
Gipi sarà il Magister di Napoli Comicon 2019, protagonista e ispiratore di mostre, incontri e attività.
Intervista a Gipi sul suo nuovo film, Il ragazzo più felice del mondo su una persona che finge di essere un adolescente chiedendo disegni a famosi fumettisti.
Da Overlord a Notti Magiche, ecco i migliori film in uscita al cinema questa settimana di novembre 2018!
La recensione de Il ragazzo più felice del mondo: l'opera di Gipi è un film che ondeggia tra lo scanzonato e una profonda riflessione sul peso delle storie.