Il primo cavaliere è un film del 1995 diretto da Jerry Zucker con Sean Connery e Richard Gere. Durata: 134 min. Paese di produzione: USA.
Lancillotto salva la futura regina Ginevra da un agguato, e i due s'innamorano. Lei però intende ancosa sposare Re Artù...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il primo cavaliere è: 07 Luglio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Luglio 1994 - 23 Ottobre 1994 in Inghilterra, Messico e Regno Unito. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: SDDS, Dolby SR e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Non oso baciare una signora così bella... ho un solo cuore da perdere
Attualmente Il primo cavaliere ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il primo cavaliere è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Il Primo Cavaliere
2022 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'arrivo di King Arthur sulla piattaforma Infinity, ripercorriamo le mitiche gesta cinematografiche di uno dei personaggi più iconici e amati della cultura occidentale. Tra mito e storia, epica e leggende, ecco le pellicole che hanno saputo alimentare un affascinante immaginario cavalleresco.