Tutti i contenuti su Il più grande sogno (2016): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Alessandro Borghi interpreta il ruolo di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle, da oggi in sala e su Netflix: ripercorriamo la carriera in ascesa dell'attore.
L'omaggio a Curzio Malaparte con la proiezione de La pelle di Liliana Cavani, il concorso di cortometraggi e i lungometraggi fuori concorso per la rassegna toscana che si terrà dal 20 al 23 maggio.
Un emozionante thriller subacqueo, un horror che rievoca Slender Man, un'action-comedy all'italiana, un direct to video con Robert De Niro, un intenso dramma iraniano e il bel film di Daniele Vicari al centro della rubrica homevideo mensile. E poi ancora Il più grande sogno, Under the Shadow, Lady Macbeth, Press - Storie di false verità, Adorabile nemica e Arianna.
Ecco il programma della decima edizione, dedicata a Bernardo Bertolucci, che si terrà da martedì 22 a domenica 27 agosto. Tra gli ospiti Mimmo Calopresti e la produttrice Francesca Cima.
Al suo esordio, con Il più grande sogno Michele Vannucci racconta una storia di riscatto e redenzione, incentrata sul vero vissuto di Mirko Frezza, ex carcerato che si reinventa un futuro. Nel cast Ivana Lotito e Milena Mancini, controparte femminile della coppia di protagonisti Mirko e Boccione, interpretato da Alessandro Borghi. Dal primo dicembre in tutte le sale italiane.
Alessandro Borghi e Mirko Frezza sono i protagonisti di Il più grande sogno, film d'esordio di Michele Vannucci presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, storia di verità e riscatto nella periferia romana. Dal 1 dicembre in tutte le sale italiane.
Dal 5 al 15 dicembre a Roma la manifestazione organizzata dal Centro Studi Cinematografici sul rapporto tra vivere, filmare e narrare nella storia del cinema e nella cultura dei media. In programma incontri con Michele Vannucci, Pietro Marcello e con Grazia Paganelli, Giuseppe Gariazzo, Enrico Ghezzi, Roberto Silvestri, Gianluca Arcopinto, Simone Emiliani, Adriano D'Aloia, Elio Girlanda.
Ispirandosi alla vera storia del protagonista Mirko, il regista ha voluto dedicare questo film a chi ogni giorno lotta per la vita che sogna.
Vannucci concentra l'attenzione sul protagonista Mirko Frezza per raccontare la storia di una realtà da cui è difficile fuggire e di un uomo che cerca di farlo.
Docufiction, falso documentario o realtà ricreata? Ancora una storia di crimine e riscatto nella periferia romana per Alessandro Borghi.