Il pistolero è un film del 1976 diretto da Don Siegel con John Wayne e Lauren Bacall. Durata: 100 min. Paese di produzione: USA.
Un vecchio pistolero ammalato decide di tornare a Carson City per affrontare per l'ultima volta i suoi storici nemici, ma deve fare i conti con lo sceriffo che vuole mandare a monte il suo piano.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il pistolero è: 20 Agosto 1976 (USA). Il pistolero è stato in produzione per il periodo 13 Gennaio 1976 - Marzo 1976; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: bianco e nero e a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il pistolero ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il pistolero e le nomination:
Il pistolero è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 77 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Stella del noir accanto al marito Humphrey Bogart, icona di eleganza e di fascino, ma soprattutto un'attrice di straordinario carisma che ha attraversato sette decenni di storia del cinema: il nostro ritratto dell'indimenticabile Lauren Bacall.