Il mostro è in tavola... barone Frankenstein è un film del 1973 diretto da Paul Morrissey con Joe Dallesandro e Monique van Vooren. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia, Francia, USA.
Cacciato "disonoris causa" dall'Università di Tibinga per avere esaltate le tesi sanguinarie del prof. Adolf Hitler, il barone Frankenstein vive in un castello, insieme alla moglie Caterina e ai fìglioletti Sistole e Diastola. Assistito dall'aiutante Otto, il barone ha creato una donna con membra racimolate da diverse vittime; ed ora sta per completare un uomo che, accoppiandosi con l'altra mostruosa creatura, dovrebbe dare origine ad una razza ideale. Tuttavia, per un equivoco, anziché impadronirsi del donnaiolo giardiniere Nicolas, Otto e il barone decapitano un giovanotto dalle aspirazioni monacali.
Date di uscita e riprese - Il mostro è in tavola... barone Frankenstein è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 1975; la data di uscita originale è: 17 Marzo 1974 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Serbia. Ecco …
Attualmente Il mostro è in tavola... barone Frankenstein ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mostro è in tavola... barone Frankenstein è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 88% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10