Il mio nome è Impavido è un film del 2020 diretto da Cory Edwards con Gabrielle Union e Yara Shahidi. Durata: 89 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Canada.
Un teenager appassionato di video games è costretto a trasformarsi in babysitter quando tre bambini con superpoteri compaiono improvvisamente dal suo video game preferito.
Il film d’animazione segue un ragazzino di nome Reid amante dei videogames; il suo user name è Fe@rLeSS, che significa impavido, senza paura, e il suo gioco preferito è un action-adventure intitolato Planet Master. Mentre sta giocando un livello con il protagonista, Captain Lightspeed, si scopre che il Capitano ha tre bambini piccoli, anche loro dotati di superpoteri e che li ha portati con se’ in battaglia. Reid decide per l’opzione “daycare”, cioè l’asilo nido e molla i tre piccoletti in modo da poter continuare a giocare con Captain Speed senza doversi occupare dei suoi ragazzini.
Purtroppo, mentre sono al nido, i tre sono rapiti dal nemico, il Dr Arcannis che li imprigiona nella sua nave spaziale. I bambini cercano di scappare e durante la fuga finiscono in un guscio di salvataggio che li lancia verso la Terra, quella vera dove Reid vive e gioca il suo videogame, e infatti il guscio di salvataggio si schianta proprio di fronte a casa sua. Reid è in compagnia di Melanie, una compagna di classe con cui sta lavorando a un progetto di scienze. I due, superato il primo, comprensibile shock, decidono di prendersi cura di loro e fare in modo da riportarli nel loro mondo dal padre. Purtroppo dovranno fare i conti con il Dr Arcannis che ha rintracciato il guscio di salvataggio e intende rapirli nuovamente...
Attualmente Il mio nome è Impavido ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mio nome è Impavido è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10