Il mio corpo vi seppellirà 2021

N/D
3.0/5
Locandina di Il mio corpo vi seppellirà

Il mio corpo vi seppellirà è un film di genere Drammatico del 2021 diretto da Giovanni La Parola con Miriam Dalmazio e Antonia Truppo. Durata: 105 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Il mio corpo vi seppellirà (2021). La storia è ambientata nel 1860, nel Regno delle due Sicilie: all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine, in una terra ancora senza legge, quattro bandite chiamate le Drude sono in missione per compiere una vendetta che farà scorrere fiumi di sangue.

Il 1860 è stato l’anno cruciale nella storia del Risorgimento d’Italia. Lo sbarco di Garibaldi e dei Mille e la sconfitta borbonica nel Mezzogiorno aprì la strada verso l’Unità del 1861.

Mentre tali avvenimenti si susseguono segnando un’epoca, tra le campagne del Regno delle Due Sicilie si fa largo la leggenda di quattro criminali, chiamate “Drude”. Spietate e senza regole, esse sono alla ricerca di una vendetta a lungo inseguita.

Il film racconta quei giorni da un’altra prospettiva: quella dei briganti, uomini e donne dichiarati fuorilegge dal Regno negli anni successivi, ma che ritenevano quella sabauda una vera occupazione, la quale non avrebbe garantito la libertà promessa o migliorato la condizione della popolazione rispetto a quanto accaduto con i vecchi regnanti.

Cast

Miriam Dalmazio Miriam Dalmazio Errè
Antonia Truppo Antonia Truppo Maria
Margareth Madè Margareth Madè Lucia
Rita Abela Rita Abela Ciccilla
Giovanni Calcagno Giovanni Calcagno Murat
Guido Caprino Guido Caprino Colonnello Romano
Filippo Pucillo Filippo Pucillo Peppino
Simona Di Bella Simona Di Bella Filomena
Gabriele Gallinari Gabriele Gallinari Barone Giustino Fortunato

Vai al cast completo di Il mio corpo vi seppellirà

Accoglienza

Attualmente Il mio corpo vi seppellirà ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il mio corpo vi seppellirà è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Il mio corpo vi seppellirà
2021 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video