Tutti i contenuti su Il mio amico Eric (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Volete prepararvi alla fase finale degli europei con una binge-watching dei film dedicati al mondo del calcio? Eccovi una nostra classifica delle pellicole che hanno raccontato meglio il mondo del pallone, tra film d'autore e commedie all'italiana.
Ken "il Rosso", poche settimane fa vincitore della sua seconda Palma d'oro con I, Daniel Blake, compie 80 anni oggi. Ripercorriamo la sua carriera e la sua poetica in sei opere fondanti e indimenticabili.
Tra geniali fantasisti e presidenti colpiti dalla sfortuna, ecco la nostra classifica delle pellicole che hanno raccontato meglio il mondo del pallone, dalle "commediacce" all'italiana, ai gioiellini firmati da Tom Hooper e Ken Loach.
A 77 anni il regista inglese ritira il premio per una carriera costellata dal cinema impegnato a sfondo politico-sociale e getta uno sguardo sull'attuale situazione politica europea.
Pioggia di nuove uscite al cinema per il primo weekend di dicembre: oltre alla fiaba di Dickens arrivano in sala L'isola delle coppie, il fantascientifico Moon, A Serious Man e L'uomo nero.
In esclusiva per Movieplayer.it, alcune foto e una clip escluisiva de 'll mio amico Eric', il nuovo film di Ken Loach che arriverà nelle sale il 4 dicembre.
Ken Loach ed Eric Cantona scendono in campo sulla Croisette all'attacco della Palma d'oro col loro divertente Looking for Eric.
Sesta giornata per questa 62° edizione del Festival di Cannes all'insegna dei due film di Lars Von Trier e Ken Loach, due delle pellicoole più attese dell'intera manifestazione.
La riuscita incursione di Ken Loach nella commedia utilizza con equilibrio lo star power di Eric Cantona in una storia debordante di divertimento e umanità.
Pochi giorni all'avvio delle 62. edizione del festival transalpino, che ancora una volta propone una line up eccezionale, e titoli di grande interesse anche nelle rassegne parallele.
Altro grande cartellone per il festival transalpino che si aprirà il prossimo 13 maggio. Tra gli altri nomi "pesanti", quelli di Quentin Tarantino, Ang Lee, Pedro Almodóvar e Ken Loach; per l'Italia è in gara Marco Bellocchio con Vincere. Fuori concorso il Parnassus di Terry Gilliam.