Il meglio deve ancora venire è un film del 2019 diretto da Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière con Fabrice Luchini e Patrick Bruel. Durata: 117 min. Distribuito in Italia da Lucky Red. Paese di produzione: Francia, Belgio.
A seguito di un enorme malinteso in cui entrambi sono convinti che l’altro sia in fin di vita, due amici di vecchia data decidono di riprendersi tutto il tempo perduto e godersi i giorni che verranno.
Arthur e César sono grandi amici da lungo tempo. Nonostante gli anni, il rapporto tra i due è sempre rimasto saldo. Arthur è un ricercatore, attento e scrupoloso. César è invece scontroso, poco attento alle norme ed è finito in bancarotta.
Persino nel campo dei sentimenti sono differenti. Arthur ha una figlia ma è divorziato, nonostante speri di ricucire ancora il rapporto con la consorte; César non riesce mai a legarsi davvero con nessuna donna, fra un’avventura e l’altra.
Per un caso del destino, Arthur viene a sapere che il suo amico è gravemente malato e, dall'altra parte, anche César scopre che l'altro è prossimo a passar a miglior vita. Come due veri grandi amici nel momento del bisogno, cercheranno uno di realizzare i sogni dell’altro, anche senza per forza comprendere perché avere desideri così diversi…
L'amicizia tra due persone, quella vera, a volte può basarsi anche su delle bugie a fin di bene per non far soffrire l'altro. È così che ha inizio la nostra recensione di Il meglio deve ancora venire, conosciuto anche con il suo titolo originale Le …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il meglio deve ancora venire ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il meglio deve ancora venire è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il meglio deve ancora venire
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il meglio deve ancora venire
2021 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 57 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Intervista ad Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, sceneggiatori e registi di Il meglio deve ancora venire, commedia agrodolce sullo splendido rapporto tra due amici interpretati da Fabrice Luchini e Patrick Bruel.
La recensione di Il meglio deve ancora venire, il film di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, con Fabrice Luchini e Patrick Bruel, che mette in scena i valori e la profondità della vera amicizia.