Il maledetto United è un film del 2009 diretto da Tom Hooper con Michael Sheen e Jim Broadbent. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Regno Unito.
Nell'Inghilterra degli anni '60 e '70, Brian Cloughs rimase per 44 giorni manager della squadra di calcio inglese del Leeds United. Dopo essere stato allenato da Don Revie, il Leeds si distingue per uno stile di gioco cinico e aggressivo che verrà modificato dal lavoro di Brian Clough, il quale aveva ottenuto uno straordinario successo come allenatore dell'Hartlepool e del Derby County .
Date di uscita e riprese - Il maledetto United è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Gennaio 2010; la data di uscita originale è: 27 Marzo 2009 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Spagna. Ecco alcune delle …
Attualmente Il maledetto United ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il maledetto United e le nomination:
Il maledetto United è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 81 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il maledetto United
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il maledetto United
2010 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 34 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione delle imminenti Olimpiadi di Rio 2016, abbiamo deciso di allestire dei podi per cinefili, assegnando le nostre medaglie alle pellicole capaci di cogliere lo spirito di tantissimi sport.
Tra geniali fantasisti e presidenti colpiti dalla sfortuna, ecco la nostra classifica delle pellicole che hanno raccontato meglio il mondo del pallone, dalle "commediacce" all'italiana, ai gioiellini firmati da Tom Hooper e Ken Loach.