Il libro di Henry è un film del 2017 diretto da Colin Trevorrow con Naomi Watts e Jaeden Martell. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: USA.
Una madre single di nome Susan si accorge che suo figlio è un vero e proprio genio e dovrà così affrontare le molte difficoltà nel crescere un bambino molto più dotato intellettivamente della stragrande maggioranza dei coetanei.
Si può individuare una sorta di "doppia anima" in un film come Il libro di Henry: un'opera multiforme, o meglio ancora bifronte, e dunque rischiosa già in partenza, che tenta l'azzardata impresa di mescolare registri e generi differenti, con repentini cambiamenti di prospettiva e nuove …
Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)
Attualmente Il libro di Henry ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il libro di Henry è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 22% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 31 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Da The Conjuring 2 a Wonder Woman, tanti nuovi film in streaming ad ottobre nel catalogo di Infinity!
Naomi Watts e i giovanissimi Jaeden Lieberher e Jacob Tremblay sono gli interpreti del nuovo film di Colin Trevorrow, Il libro di Henry: una storia bizzarra che mescola coming of age, melodramma familiare e venature da thriller in un amalgama piuttosto azzardato, ma nel complesso non molto riuscito.
Il lungometraggio con protagonista Jacob Tremblay arriverà nei cinema americani il 16 giugno.
Il lungometraggio diretto da Colin Trevorrow arriverà nei cinema americani solo a giugno del prossimo anno.
Il nuovo lungometraggio diretto dal regista di Jurassic World ha come protagonisti i giovani Jacob Tremblay e Jaeden Lieberher.