Il gusto dell'ossessione (FILM TV) 2005

N/D
2.1/5
La locandina di Chocolate

Il gusto dell'ossessione è un film di genere Horror, Thriller del 2005 diretto da Mick Garris con Peter Bryant e Michael Curtola. Durata: 60 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Chocolate
Data di uscita
nd (Italia)
25 Novembre 2005 (USA)
Genere
Horror , Thriller
Anno
2005
Regia
Mick Garris
Attori
Peter Bryant, Michael Curtola, Ken Dresen, Matt Frewer, Leah Graham, Stacy Grant
Paese
USA
Durata
60 Min

Trama

La trama di Il gusto dell'ossessione (2005). Masters of Horror, episodio cinque. La vita di Jamie, mite divorziato che lavora in una ditta di aromi artificiali, viene sconvolta da strane percezioni sensoriali che lo assalgono all'improvviso: allucinazioni visive e auditive che si rivelano appartenere a una donna misteriosa.

Recensione

Che sapore ha il sangue? La vita di Jamie, mite divorziato che lavora in una ditta di aromi artificiali, viene sconvolta da strane percezioni sensoriali che lo assalgono all'improvviso: allucinazioni visive e auditive che si rivelano appartenere a una donna misteriosa. Jamie diviene partecipe delle sensazioni, delle paure e dei dolori della sconosciuta tanto da innamorarsi perdutamente di lei e recarsi in Canada per conoscerla personalmente. L'incontro, però, non andrà come sperato. A Mick Garris va tutto il merito di aver concepito i Masters of Horror, ideando l'intero progetto, elencando un personale "dogma" di regole da far seguire rigorosamente ai …

Leggi la recensione completa di Il gusto dell'ossessione (2.0 stelle su 5)

Cast

Peter Bryant Peter Bryant
Michael Curtola Michael Curtola
Ken Dresen Ken Dresen
Matt Frewer Matt Frewer
Leah Graham Leah Graham
Stacy Grant Stacy Grant

Vai al cast completo di Il gusto dell'ossessione

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il gusto dell'ossessione e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il gusto dell'ossessione è: 25 Novembre 2005 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Vancouver, British Columbia, Canada

Accoglienza

Attualmente Il gusto dell'ossessione ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il gusto dell'ossessione è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Un concorso per i DVD dei Masters of Horror

    Un concorso per i DVD dei Masters of Horror

    La prima stagione della serie da brivido finalmente disponibile in DVD in noleggio con il concorso: diventa anche tu maestro del terrore!

  • Progetto orrore: i Masters of Horror

    Progetto orrore: i Masters of Horror

    Una manciata di regole sottende al progetto dei Masters of Horror: tutte le pellicole sono mediometraggi di un'ora circa senza particolari limiti sotto il profilo del sangue e degli orrori mostrati. Sesso, belle donne e tanta musica i contorni ideali.

  • Recensione Il gusto dell'ossessione (2005)

    Recensione Il gusto dell'ossessione (2005)

    Poca originalità, qualche incoerenza, sprazzi di noia, ma soprattutto niente horror: sicuramente migliore come regista che come sceneggiatore, Garris cerca inutilmente di imprimere vivacità a un prodotto che, più che aromatico come il cioccolato, sembra avere il sapore inconsistente dell'acqua.