Tutti i contenuti su Il grande sogno (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Tempi mitici su Sky Cinema 1 che trasmetterà in prima visione, Lunedì 28 luglio, le avventure di Percy Jackson; si lavora con Gli stagisti Wilson-Vaughn (29 luglio), si balla con Battle of the year (30 luglio) e si prova il gusto dolce dei fiori d'arancio con Se sposti un posto a tavola (1 agosto)
Sono cinque i film preselezionati per il nostro paese, ma solo uno parteciperà alle selezioni per le nomination: oltre a Baarìa e a Vincere, ci sono Il grande sogno, Fortàpasc e Si può fare.
Dopo tre settimane di programmazione si conferma il successo de L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri, seguito da G.I. Joe e Il grande sogno. Negli USA invece il film più visto è I Can Do Bad All by Myself, seguito da 9 e dai Bastardi senza gloria di Tarantino.
Direttamente dal Lido, questo week-end al cinema debuttano numerose pellicole che che sono state presentate nei giorni scorsi alla Mostra del Cinema di Venezia. Non solo il film di Placido e di Herzog, ma anche l'applaudito Cosmonauta, Una soluzione razionale e Questione di punti di vista. Ma l'11 settembre è prevista anche l'uscita dell'adrenalinico G.I. Joe e di Drag Me to Hell, che segna il ritorno di Sam Raimi all'horror.
Nonostante le polemiche che influenzeranno inevitabilmente le opinioni sul film, possiamo sfatare ogni dubbio affermando che, a nostro giudizio, Il grande sogno è un discreto lavoro che unisce ricostruzione storica a dramma borghese, suggestive scene di massa a scene calde, incluso un nudo frontale di Jasmine Trinca.
Una conferenza stampa animata e affollata per il terzo film italiano in concorso a Venzia 66., Il grande sogno. Accanto al regista ci sono i due interpreti Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca.
Delude l'ennesima variazione di Romero sul mondo degli zombie, mentre divide la critica il ritratto del 68 di Placido che torna in concorso dopo il catastrofico Ovunque sei. Si candida per il Leone alla regia l'iraniano Women Without Men.
Pochi giorni al via della nuova edizione della Mostra del cinema di Venezia che propone in cartellone un nutrito numero di film italiani e il ritorno degli Stati Uniti dopo lo "sciopero" dello scorso anno. Ecco la nostra guida per orientarsi al meglio nel ricco programma della kermesse lagunare.
Presentato il listino di Medusa per la prossima stagione che vede in prima linea tanto cinema italiano con Tornatore ad aprire non solo le danze ma anche la 66ª Mostra di Venezia. Tra i film più attesi, quelli di Avati, Placido, Allen, Scorsese, Greengrass e dei fratelli Coen. In arrivo anche le provocazioni di Sacha Baron Cohen e nuovo horror in 3D.
Il regista attualmente impegnato sul set de Il grande sogno, insieme a Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca, annuncia il suo prossimo progetto: un film sulla vita di Silvio Orlando.
Secondo Placido l'attore pugliese sarebbe perfetto nel ruolo di protagonista del suo prossimo film.