Il grande peccatore è un film del 1949 diretto da Robert Siodmak con Gregory Peck e Ava Gardner. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Un giovane scrittore viaggia in Germania verso Parigi e ad una piccola stazione tedesca sale nel suo scompartimento una giovane donna la cui bellezza lo affascina. Quando la sconosciuta scende, ad un'altra stazione, il giovane interrompe il viaggio e scende anche lui. Ritrova la bella viaggiatrice al casinò dove viene a sapere che lei è un'appassionata giocatrice, figlia di un vecchio generale a sua volta giocatore impenitente.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il grande peccatore è: 29 Giugno 1949 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Ottobre 1948 - 01 Dicembre 1948 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Pauline Ostrovsky: Oh, non può fare affidamento sulla mia vanità. Qualsiasi cosa lei dica, la prenderò come un complimento. Fedja: Va bene, se proprio insiste. Alla donna più corrotta che io abbia mai incontrato. Pauline Ostrovsky: Corrotta? Fedja: Corrotta, confusa, …
Attualmente Il grande peccatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il grande peccatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Il grande peccatore
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.