Il giro del mondo in 80 giorni 2021

3.0/5
2.0/5
Locandina di Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni è un film di genere Animazione, Avventura, Commedia, Ragazzi del 2021 diretto da Samuel Tourneux con Damien Frette e Julien Crampon. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Belgio, Francia.

Titolo originale
Around the World in 80 Days
Data di uscita
9 Settembre 2021 (Italia)
Genere
Animazione , Avventura , Commedia , Ragazzi
Anno
2021
Regia
Samuel Tourneux
Attori
Damien Frette, Julien Crampon, Kaycie Chase, Céline Ronte, Véronique Augereau, Emmanuel Garijo, Gabriel Le Doze, Serge Biavan, Michaël Aragones, Grégory Quidel
Paese
Belgio, Francia
Durata
82 Min
Distribuzione
Notorious Pictures

Trama

La trama di Il giro del mondo in 80 giorni (2021). Phileas Frogg e Passepartout, una rana e una scimmietta marmosetta, scommettono con gli abitanti del loro villaggio di poter fare il giro del mondo in 80 giorni. Durante il loro lungo viaggio vivranno una serie di disavventure. Giunti in dirittura di arrivo, Passepartout scorge un nuovo pezzo di terra di cui non sapevano l’esistenza...

Il marmoset Passepartout è un vulcano di energia: sogna di vivere grandi avventure e per questo si rifugia nei libri, che lo spingono oltre con l’immaginazione. La sua grande vivacità, però, spesso lo spinge a intraprendere scelte ingenue.

Un giorno viene avvicinato dall’esploratore Phileas Frog, ranocchio noto a tutti come abile truffatore. La sua nuova ambizione è quello di ridisegnare un giro del mondo da compiere in ottanta giorni, e per riuscirsi è disposto a tutto. Il fine è quello di intascare una scommessa multimilionaria, che Frog non attende altro di agguantare.

Di tutto questo Passepartout resterà all’oscuro, ma le sue abilità sono necessarie a Frog per raggiungere il suo obiettivo. Così, senza farsi troppe domande, egli si fionda all’avventura senza pensare alle conseguenze e alle difficoltà che dovrà affrontare, tra deserti, giungle, lande desolate e animali molto strani…

Recensione

Avventura e umorismo, impossibile non sottolineare in questa recensione de Il giro del mondo in 80 giorni questi due elementi chiave di un film d'animazione che ricalca le vicende narrate nel celebre e omonimo romanzo di Jules Verne. Questo libro, lettura d'infanzia per molti di noi, è stato adattato più volte per la televisione, anche in versione animata, ma fino ad ora non ne era mai stato fatto un film di animazione da distribuire nelle sale; nell'impresa sono riusciti il regista Samuel Tourneux e gli sceneggiatori Jerry Swallow e David Michel che confezionano una pellicola adatta a tutti, divertente e …

Leggi la recensione completa di Il giro del mondo in 80 giorni (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • La storia ispirata al libro di Jules Verne e adattata con intelligenza.
  • L’umorismo: puntuale e vivace.

Cosa non va

  • Le animazioni e i fondali un po troppo semplici.

Cast

Damien Frette Damien Frette Philéas
Julien Crampon Julien Crampon Passepartout
Kaycie Chase Kaycie Chase Aouda
Céline Ronte Céline Ronte Fix
Véronique Augereau Véronique Augereau Mamma
Emmanuel Garijo Emmanuel Garijo Herman
Gabriel Le Doze Gabriel Le Doze Juan Frog
Serge Biavan Serge Biavan Capo Scorpione
Michaël Aragones Michaël Aragones Scorpione
Grégory Quidel Grégory Quidel Scorpione

Vai al cast completo di Il giro del mondo in 80 giorni

Accoglienza

Attualmente Il giro del mondo in 80 giorni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
549.612 €

Box-office Il giro del mondo in 80 giorni (2021)

Critica

Il giro del mondo in 80 giorni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli