Il fantasma dell'opera è un film del 1998 diretto da Dario Argento con Julian Sands e Asia Argento. Durata: 106 min. Paese di produzione: Italia, Ungheria.
Ispirato al romanzo di Gaston Leroux, in questa versione di Dario Argento, il "fantasma" non è sfigurato, ma è un orfano abbandonato nei sotterranei dell'Opera di Parigi e varrà salvato e allevato dai ratti. Una volta cresciuto, ucciderà tutti coloro che cercano di fare del male ai suoi amati ratti.
Date di uscita e riprese - Il fantasma dell'opera è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Novembre 1998. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 19 Gennaio 1998 - 08 Aprile 1998 in Italia e Ungheria. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: italiano e francese.
Attualmente Il fantasma dell'opera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il fantasma dell'opera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 10% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Il fantasma dell'opera
2002 - Medusa
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La star della musica John Legend sarà il produttore di Phantom, una nuova versione della storia raccontata in Il Fantasma dell'Opera.
Ha compiuto 70 anni il leggendario autore teatrale di musical di successo, alcuni dei quali hanno avuto un rapporto solido con il grande schermo.
In occasione dell'uscita dell'ultimo film di Dario Argento, 'La terza madre', Sky Cinema vi offre la possiblità di rivederei più importanti capolavori dell'indiscusso Maestro dell'Horror.