Il Fantasma dell'Opera è un film del 1943 diretto da Arthur Lubin con Nelson Eddy e Susanna Foster. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Il violinista Claudin è innamorato della soprano Christine Dubois (che è amata anche dal baritono Anatole e dall'ispettore di polizia Raoul) e segretamente la aiuta nella sua carriera, ma un giorno uccide un impresario in un raptus di follia e rimane sfigurato dall'acido. Subito dopo, all' Opera di Parigi iniziano a succedere cose strane, crimini misteriosi che si attribuistono ad un leggendario "fantasma" che si aggirerebbe nei sotterranei. Ma gli amanti di Christine intendono fermarlo...
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il Fantasma dell'Opera è: 27 Agosto 1943 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Gennaio 1943 - 01 Aprile 1943 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente Il Fantasma dell'Opera ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il Fantasma dell'Opera e le nomination:
Il Fantasma dell'Opera è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10