Il drago di mio padre è un film del 2022 diretto da Nora Twomey con Jacob Tremblay e Mary Kay Place. Durata: 99 min. Paese di produzione: Irlanda, USA.
Elmer Elevator cerca un drago prigioniero su Wild Island e trova molto di più di quanto avrebbe mai potuto prevedere.
Durante la Grande Depressione americana, Elmer e sua madre devono lasciare il loro negozio nella città di Nevergreen, per cercare di sbarcare il lunario altrove.
A sorpresa, sulla strada di Elmer appare un gatto randagio, che gli suggerirà qualcosa di straordinario. Se lo seguirà, potrà portarlo sull’Isola Selvaggia, e per arrivarci dovrà balzare a bordo di una balena. Lì, troverà un potente drago, che potrà aiutarlo a fare soldi per poter tornare da sua madre con la somma necessaria a riavviare l’attività di famiglia.
Elmer accetterà di buon grado, e sarà così che si dirigerà all’avventura. Giunto sull’isola, però, non troverà esattamente quello che pensava: il drago è infatti intrappolato, il terreno sta affondando progressivamente nell’acqua dell’oceano e un gorilla è a capo di altri animali… Come farà Elmer a trovare proprio quello che desidera?
Attualmente Il drago di mio padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il drago di mio padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Con il finire dell'anno tracciamo una linea su quelli che sono i film d'animazione usciti nel 2022 che potrebbero andare a concorrere per la vittoria finale dell'Oscar per il miglior film d'animazione.
Arriva il trailer ufficiale di My Father's Dragon, l'adattamento animato dell'omonimo libro per bambini targato Netflix.