Il diavolo in blu è un film del 1995 diretto da Carl Franklin con Denzel Washington e Tom Sizemore. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Un nero disoccupato, valoroso reduce di guerra, accetta l'incarico di ritrovare una ragazza misteriosamente scomparsa, che si muoveva negli ambienti più malfamati di Los Angeles. Per questo dovrà ingaggiare una battaglia senza esclusione di colpi e alla fine si trova impigliato in una rete di crimini.
Date di uscita e riprese - Il diavolo in blu è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Dicembre 1995; la data di uscita originale è: 29 Settembre 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby SR, SDDS (8 canali) e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il diavolo in blu ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il diavolo in blu e le nomination:
Il diavolo in blu è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il diavolo in blu
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.