Il diavolo del volante 1973

N/D
4.4/5
Il diavolo del volante

Il diavolo del volante è un film del 1973 diretto da Lamont Johnson con Jeff Bridges e Valerie Perrine. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
The Last American Hero
Data di uscita
nd (Italia)
27 Luglio 1973 (USA)
Genere
Drammatico
Anno
1973
Regia
Lamont Johnson
Paese
USA
Durata
95 Min

Trama del film Il diavolo del volante

Junior, grande appassionato di guida, non avendo a disposizione un'auto da competizione, approfitta del suo contrabbandare alcool per sfogare il suo desiderio di correre. Purtroppo però, a causa delle sue continue fughe dalla polizia, il padre di Junior, titolare della distilleria clandestina, viene arrestato causando un grande danno a tutta la famiglia. Il giovane, per rimediare, entra nel mondo delle corse indipendenti. Vittoria dopo vittoria, Junior riesce a guadagnare abbastanza soldi per poter pagare l'avvocato al padre.

Cast di Il diavolo del volante

Jeff Bridges
Jeff Bridges
Elroy Jackson Jr.
Valerie Perrine
Valerie Perrine
Marge
Geraldine Fitzgerald
Geraldine Fitzgerald
Signora Jackson
Ned Beatty
Ned Beatty
Hackel
Gary Busey
Gary Busey
Wayne Jackson
Art Lund
Art Lund
Elroy Jackson Sr.
Ed Lauter
Ed Lauter
Burton Colt
William Smith
William Smith
Kyle Kingman
Gregory Walcott
Gregory Walcott
Cleve Morley
Tom Ligon
Tom Ligon
Lamar

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il diavolo del volante è: 27 Luglio 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Concord, North Carolina, USA Hickory, …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Il diavolo del volante ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il diavolo del volante è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10