Il cowboy con il velo da sposa è un film del 1961 diretto da David Swift con Hayley Mills e Maureen O'Hara. Durata: 129 min. Paese di produzione: USA.
Due gemelle sono state separate dalla nascita e perciò sono cresciute senza mai vedersi: una vive con il padre, l'altra con la madre, separati. Si incontrano per caso a un campeggio montano. All'inizio non si possono vedere, poi simpatizzano e decidono di complottare perché i genitori ritornino insieme. Si scambiano così di famiglia e scoprono che il padre sta per risposarsi con un'avida arrampicatrice che le due ragazze riusciranno a cacciare di casa.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il cowboy con il velo da sposa è: 21 Giugno 1961 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Luglio 1960 - 14 Ottobre 1960 in USA. Ecco alcune delle location …
Attualmente Il cowboy con il velo da sposa ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il cowboy con il velo da sposa e le nomination:
Il cowboy con il velo da sposa è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 73 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
Il cowboy con il velo da sposa
2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 3 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Ognuno ha le sue tradizioni natalizie ed ecco i film che rappresentano il Natale per i redattori di Movieplayer.it.
50 anni fa ci lasciava una mente unica, un sognatore che sulle sue idee ha saputo costruire un impero ancora oggi vivo e addirittura in crescita.