Il colore del crimine è un film del 2006 diretto da Joe Roth con Samuel L. Jackson e Julianne Moore. Durata: 113 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: USA.
Una donna bianca denuncia un uomo di colore per il rapimento del figlio. L'inchiesta viene condotta da un detective di colore che nutre numerose riserve sulla versione della donna. Una giornalista denuncerà le tensioni razziali della cittadina in cui dominano i neri-americani.
Crimine senza colore Basata su un bestseller di Richard Price, la storia di Il colore del crimine inizia con Brenda Martin, una donna bianca, che arriva ferita ed in stato di shock all'ospedale di Dempsy, nel New Jersey. Una volta ripresasi dalla fase di isteria …
Date di uscita e riprese - Il colore del crimine è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Luglio 2006 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 17 Febbraio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. …
Attualmente Il colore del crimine ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il colore del crimine è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 24% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 43 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il colore del crimine
2008 - Sony Pictures Releasing Italia
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il colore del crimine
2006 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Un week-end tutto da ridere, o quasi. Tra i film in uscita, disimpegno, adrenalina e drammi a tinte forti.
La prima impressione che si ha guardando la trasposizione ad opera di Joe Roth de 'Il colore del crimine', è di un una storia molto forte, profonda e ben scritta, che però stenta a trovare una sua adeguata rappresentazione sul grande schermo.