Il collezionista di occhi 2006

N/D
2.2/5
La locandina di See No Evil

Il collezionista di occhi è un film del 2006 diretto da Gregory Dark con Glen Jacobs e Christina Vidal. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Mediafilm. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
See No Evil
Data di uscita
28 Luglio 2006 (Italia)
19 Maggio 2006 (USA)
Genere
Horror
Anno
2006
Regia
Gregory Dark
Paese
USA
Durata
100 Min
Distribuzione
Mediafilm

Trama del film Il collezionista di occhi

Un uomo gigantesco e dalle sembianze mostruose vive rintanato da anni in un albergo abbandonato e ormai in rovina. È Jacob Goodnight, psicopatico: convive con una piastra metallica conficcata nel cranio e le sue unghie sono affilate, taglienti, capaci di strappare gli occhi delle sue vittime, che poi vengono conservati in vasi di vetro. Jacob vive in isolamento da tempo, preda dei suoi incubi, fino a quando al Blackwell Hotel non irrompe un gruppo di piccoli delinquenti, costretti a svolgere mansioni di pubblica utilità; i ragazzi sono accompagnati dal poliziotto che quattro anni prima aveva sparato a Jacob, ferendolo alla testa. Quando uno dei giovani viene rapito dal killer, e sulla sua sorte regna l'incertezza, gli altri dovranno lottare per la propria sopravvivenza contro la furia e la follia che albergano nella mente di Jacob. Uno dopo l'altro conosceranno il terrore: il loro carnefice vede il peccato negli occhi delle sue vittime, e la sua missione è quella di estirparlo.

Recensione di Il collezionista di occhi

Guardare è peccato Dopo Jason Vhoorees, Leatherface e Michael Myers, un nuovo serial killer giunge a turbare i sonni tranquilli, e un po' sudaticci, del pubblico nelle notti d'estate: Jacob Goodnight. Nomen omen, Jacob è un mastodontico psicopatico, vittima di una madre ossessiva e di …

Leggi la recensione completa
(2.0 stelle su 5)

Cast di Il collezionista di occhi

Glen Jacobs
Glen Jacobs
Jacob Goodnight
Christina Vidal
Christina Vidal
Christine
Samantha Noble
Samantha Noble
Kira
Michael J. Pagan
Michael J. Pagan
Tye
Steven Vidler
Steven Vidler
Williams
Cecily Polson
Cecily Polson
Margaret
Luke Pegler
Luke Pegler
Michael
Rachael Taylor
Rachael Taylor
Zoe

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - Il collezionista di occhi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Luglio 2006 (Mediafilm); la data di uscita originale è: 19 Maggio 2006 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle …

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS. Lingua originale: inglese.

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Il collezionista di occhi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Budget
$ 8.000.000 (stimato)
Incassi in USA
15,0 milioni $

Vai al Box-office

Critica

Il collezionista di occhi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 17 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.0 su 10

Video

Home Video

blu-ray

Il collezionista di occhi
2008 - Mediafilm
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli di Il collezionista di occhi

  • Recensione Il collezionista di occhi (2006)

    Recensione Il collezionista di occhi (2006)

    Horror decisamente sbrigativo dalla trama esilissima, dopo un energico inizio, Il collezionista di occhi prosegue come un treno nell'esibizione della lunga galleria di violenze efferate e sanguinosi omicidi.

  • Box-Office: il week end dal 28 al 30 luglio '06

    Box-Office: il week end dal 28 al 30 luglio '06

    Si conferma la prima posizione del terzo capitolo di 'The Fast and the Furious', mentre negli USA 'Miami Vice' è il primo in classifica.

  • In sala: le uscite del 28 luglio '06

    In sala: le uscite del 28 luglio '06

    Per l'ultimo week-end di luglio pochi film in uscita, e tutti diversi tra loro. Ma come ad ogni week-end estivo che si rispetti, non manca l'horror