Il club dei trentanove è un film del 1935 diretto da Alfred Hitchcock con Robert Donat e Madeleine Carroll. Durata: 86 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un giovane canadese di passaggio in Inghilterra viene, suo malgrado, a trovarsi al centro di una vicenda di spionaggio e accusato dell'omicidio di una donna si troverà, braccato dalla polizia, costretto a fuggire per provare la propria innocenza e svelare il mistero di un'organizzazione criminale conosciuta come "i trentanove scalini".
Fuga dal club delle spie Prima trasposizione cinematografica del romanzo omonimo di John Buchan (esistono 2 remake di questo film, intitolati I 39 scalini, del 1959 per la regia di Ralph Thomas e la versione del 1978 del regista Don Sharp), I 39 scalini, Il …
Date di uscita e riprese - Il club dei trentanove è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Aprile 1936. Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra e Scozia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Lime …
39 scalini... per 4 - Del romanzo I 39 scalini sono state realizzate quattro versioni cinematografiche: Il club dei trentanove di Alfred Hitchcock (1935), quindi I 39 scalini di Ralph Thomas (1959), e più recentemente I 39 scalini di Don Sharp (1978) e I 39 …
Attualmente Il club dei trentanove ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il club dei trentanove è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 93 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Il club dei trentanove
2011 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 23 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di un nuovo adattamento televisivo di The 39 Steps, già diventato un film di Alfred Hitchock.
Un altro classico mistery di Hitchcock potrebbe essere riproposto in versione moderna.
Il club dei trentanove è una appassionante storia di spie e fughe rocambolesche che rappresenta uno dei lavori più importanti e meglio riusciti del periodo inglese di Alfred Hitchcock.