Il carretto fantasma è un film del 1921 diretto da Victor Sjöström con Victor Sjöström e Hilda Borgström. Durata: 93 min. Paese di produzione: Svezia.
E' la notte di San Silvestro. Tre ubriaconi evocano una leggenda. La leggenda narra che chi muore da peccatore in questo giorno è destinato a condurre il carretto sul quale verranno caricate le anime dei defunti nel corso dell'anno.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il carretto fantasma è: 01 Gennaio 1921 (Svezia). Il carretto fantasma è stato in produzione per il periodo 18 Maggio 1920 - Luglio 1920; le riprese si sono svolte in Svezia. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Film muto. Lingua originale: svedese.
Attualmente Il carretto fantasma ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il carretto fantasma è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Il carretto fantasma
2010 - Medusa
Contiene 1 Ora e 46 Minuti di contenuti su 1 Disco.