Tutti i contenuti su Il capitale umano (2013): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Tra le pellicole chiamate a rapresentare l'Italia nelle varie sezioni troviamo Il capitale umano di Virzì, Anni felici di Daniele Luchetti e Le meraviglie.
Dopo il David di Donatello, la pellicola di Virzì conquista anche il Globo d'oro come miglior film. Miglior opera prima è il divertente Zoran, il mio nipote scemo. Miglior commedia la rivelazione Smetto quando voglio.
'Il capitale umano' è Il miglior film, 'Smetto quando voglio' si impone come miglior commedia dell'anno, mentre a 'Zoran il mio nipote scemo' va il riconoscimento come Miglior Opera Prima e Pif si aggiudica il premio per la sceneggiatura
Al centro dell'intensa programmazione ancora una volta la scrittura cinematografica raccontata, indagata, approfondita attraverso l'opera completa di Mazzacurati e numerose sezione tematiche come l'Horror Politico Italiano 60'/'70, lo Spazio Off con Tre Notti Nere, La Grande Guerra - L'occhio del Cinema e il pitching Prima della Scrittura per promuovere l'incontro tra giovani sceneggiatori e produttori.
Nove riconoscimenti per La Grande bellezza, mentre Il capitale umano porta a casa sette premi.
Dopo la pioggia di nomination ai David di Donatello e ai Nastri d'Argento, arriva in homevideo l'apprezzato film del regista toscano con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino.
Tre commedie si contendono il riconoscimento per il miglior film, il siciliano La mafia uccide solo d'estate, il friulano Zoran, il mio nipote scemo e Smetto quando voglio, spaccato sul precariato. Con loro in cinquina Virzì e Winspeare.
A sorpresa lo scatenato poliziottesco dei Manetti Bros. Song 'e Napule si piazza al secondo posto con 6 canidature, eguagliando Ozpetek.
Testa a testa tra Il capitale umano e il Sorrentino dell'Oscar. Un David speciale alla memoria di Carlo Mazzacurati. Premiati anche Marco Bellocchio e Andrea Occhipinti.
Trionfo per Il capitale umano di Paolo Virzì. Tra i premiati lo scatenato Song'e Napule dei Manetti Bros. e Tangerines di Zaza Urushadze.
In attesa della prima americana al Tribeca, già 30 paesi hanno acquisito i diritti internazionali del film.
Presentata a Roma la quinta edizione del Bif&st - Bari International Film Festival 2014, un'edizione che celebra il genio di Gian Maria Volonté, che festeggia Sorrentino, che omaggia Troisi e Resnais e ricorda Carlo Mazzacurati e Lizzani. Ma Il Bif&st 2014 è anche cinema internazionale con otto anteprime di grande richiamo, un'ampia sezione dedicata al meglio del cinema italiano recente e un'importante finestra sui giovani autori di tutto il mondo.
Tante le anteprime, da Chef di Jon Favreau a In Your Eyes, firmato da Joss Whedon.
Il presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava minaccia azioni legali per chiedere un risarcimento al regista livornese.
Il film di Ridley Scott, grazie al suo cast stellare, conquista una buona fetta di pubblico italiano nel fine settimana. Mantengono il secondo e il terzo posto il sorprendente Virzì de Il capitale umano e l'eroina dei piccoli Peppa Pig. In USA esordio da record per Ride Along.
Al cinema arrivano i Vanzina e Virzì, ma anche il thriller 'Disconnect' e la commedia 'Un compleanno da leoni'.
C'è tanto cinema ne 'Il capitale umano', ma c'è soprattutto la capacità straordinaria del suo regista di spingersi oltre e di mettersi alla prova con nuove sfide senza mai perdere l'entusiasmo, la semplicità e quello sguardo ironico, disincantato e feroce che lo ha sempre contraddistinto.
Tutti gli eventi, i film, le serie e le segnalazioni della settimana tra il 6 e il 12 gennaio. In sala arrivano Il capitale umano e il vanziniano Sapore di te. Tra le nuove serie al debutto negli USA, Helix. In TV Massimo Ranieri e Maria De Filippi.
Viaggio nella nuova annata cinematografica alla scoperta dei capolavori tra drammi, commedie, horror e cartoon che ci attendono in sala. Da The Nymphomaniac a Godzilla, passando per i nuovi lavori Marvel al nuovo film di Scorsese.
Commedie, action spy story, fantascienza, cartoon. Viaggio nella varietà dei nuovi promo cinematografici.