Il canto di Natale di Topolino è un film del 1983 diretto da Burny Mattinson con Alan Young e Wayne Allwine. Durata: 26 min. Paese di produzione: USA.
Alla vigilia di Natale l'avido e arido di cuore Ebenzer Scroogee non partecipa ai preparativi. Ma durante la notte gli Spiriti Natalizi del passato, del presente e del futuro fanno visita a Scrooge.
Attualmente Il canto di Natale di Topolino ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il canto di Natale di Topolino è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.0 su 10
Di versioni de Il canto di Natale ne esistono a decine, ma quella con Topolino resta un rito irrinunciabile delle feste. L'unico vero film che riesce a trasportarci nell'atmosfera natalizia e farci riflettere su chi vogliamo essere.
Natale è arrivato e abbiamo chiesto ai nostri redattori di raccontarci il proprio film delle Feste, quello che per abitudine guardano nel corso delle vacanze natalizie, con risultati vari e cult, da Mamma, ho perso l'aereo a Harry Potter e il recente Klaus.