Il cane e il suo generale 2003

N/D
2.9/5
La locandina di Il cane e il suo generale

Il cane e il suo generale è un film di genere Animazione del 2003 diretto da Francis Nielsen con Philippe Noiret. Durata: 72 min. Paese di produzione: Francia.

Titolo originale
Le chien, le général et les oiseaux
Data di uscita
24 Ottobre 2003 (Italia)
22 Ottobre 2003 (Francia)
Genere
Animazione
Anno
2003
Regia
Francis Nielsen
Attori
Philippe Noiret
Paese
Francia
Durata
72 Min

Trama

La trama di Il cane e il suo generale (2003). Russia, 1836. Il vecchio generale che fermò Napoleone, rimasto solo coi propri ricordi di gloria, incontra un cane che ha perso il padrone. I due diventano inseparabili e il cane viene ribattezzato Napoleone. Insieme affronteranno stormi di uccelli, fiumi ghiacciati, tutti i cani di Mosca in un turbinio fantastico e visionario tra Chagall e Puskin.

Cast

Philippe Noiret Philippe Noiret Narratore (voce)

Vai al cast completo di Il cane e il suo generale

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Il cane e il suo generale e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Il cane e il suo generale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Ottobre 2003; la data di uscita originale è: 22 Ottobre 2003 (Francia).

Specifiche tecniche - Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: francese.

Accoglienza

Attualmente Il cane e il suo generale ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Il cane e il suo generale è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa