Tutti i contenuti su Il braccio violento della legge (1971): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Nel 1971, con Il braccio violento della legge, William Friedkin firmava uno dei più innovativi film polizieschi di sempre e si imponeva fra i grandi cineasti della New Hollywood.
Sette film per ricordare William Friedkin, uno dei padri del cinema moderno e dei cineasti più importanti di sempre. Un rivoluzionario, un creatore di immaginari, un artista poliedrico e un uomo dalla statura intellettuale superiore.
Una scena del capolavoro di William Friedkin del del 1971, Il braccio violento della legge, che contiene un insulto razzista è stata tagliata senza preavviso scatenando la rabbia dei cinefili.
William Friedkin, regista de Il braccio violento della legge, ha espresso il suo rammarico per aver messo in pericolo la vita delle persone durante la scena dell'inseguimento illegale in auto.
Il passaggio ufficiale della 20th Century Fox alla Disney ha consegnato allo studio un patrimonio da custodire: ecco alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.
Se mi lasci ti cancello usciva 15 anni fa nelle sale, con una traduzione italiana del titolo tra le più controverse: ecco 10 film dai titoli stravolti.
La recensione di Friedkin Uncut: a Venezia è stato presentato il documentario sul regista William Friedkin e la sua lunga carriera, da L'esorcista a Killer Joe.
In una lunga, imperdibile intervista l'autore di culto ci ha parlato con passione e senza freni del suo cinema, dei suoi attori, della guerra alla censura e ha fatto chiarezza sugli aneddoti circolati sulla lavorazione de L'esorcista.
Il regista americano premio Oscar al cinema Moderno di Lucca, alle ore 21, presenterà Il salario della paura.
L'italiano Dario Argento e l'americano William Friedkin sono stati i protagonisti di un duplice incontro nella cornice della decima edizione del Festival di Roma: dai brividi di Profondo rosso a quelli de L'esorcista, un'occasione per ripercorrere l'opera dei due cineasti, il loro punto di vista della suspense e qualche curioso aneddoto, fra cui un bizzarro incidente con Sir Alfred Hitchcock.
Dal premio Oscar per Il braccio violento della legge al successo di un film epocale come L'esorcista: oggi celebriamo gli 80 anni del regista di Chicago raccontandovi cinque cult movie della sua lunga carriera, caratterizzata da fenomenali trionfi e clamorosi fiaschi, ma sempre attraversata da una straordinaria vitalità.
Il grande regista americano, in occasione del prestigioso riconoscimento tributatogli al Lido, ha parlato a ruota libera della sua carriera, del cinema di ieri e di oggi, della società e del ruolo dell'arte cinematografic in essa.
Che rombino i motori! 'Sfruttiamo' l'uscita nazionale di Cars 2 per parlare delle macchine più belle (e più strane) che hanno impreziosito la storia del cinema; auto con un'anima buona (il Maggiolino Herbie) o malvagia (la Christine di John Carpenter), simboli di una gioventù bruciata, oppure brave compagne nei viaggi di una vita. Anche verso il passato, con un bel ritorno al futuro....
Lodevole inziativa della Fox che edita in Blu-Ray il capolavoro di Friedkin in un'ottima edizione ricchissima di extra.