Il Boxeur e la ballerina è un film del 1978 diretto da Stanley Donen con George C. Scott e Trish Van Devere. Durata: 106 min. Paese di produzione: USA.
Film che si compone di due episodi e un intermezzo. Nel "Boxeur", un garzone di nome Joey diventa campione di boxe per potersi pagare gli studi, ma il suo allenatore, il losco Vince, vuole fargli perdere un incontro: Joey si rifiuta e il gesto costa la vita al suo vecchio allenatore. Nella "Ballerina", un impresario di Broadway prossimo alla morte allestisce un grande spettacolo con musiche di uno sconosciuto; una giovanissima ballerina farà trionfare lo spettacolo.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 56th Street and Park Avenue. Manhattan, New York City, New York, USA
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il Boxeur e la ballerina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il Boxeur e la ballerina e le nomination:
Il Boxeur e la ballerina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10