Idolo infranto è un film del 1948 diretto da Carol Reed con Ralph Richardson e Michèle Morgan. Durata: 90 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Un ragazzino, legatissimo al maggiordomo che presta servizio nella sua famiglia, rischia di farlo incriminare ingiustamente per uxoricidio. In realtà la moglie dell'uomo è solo caduta per le scale, e il ragazzino - fortemente impressionabile - è l'unico testimone del dramma.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Idolo infranto è: 30 Settembre 1948 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 1 Grosvenor Crescent, Belgravia, Londra, Inghilterra, Regno …
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul mondo | Focus - Retrospettiva 'Punks and Patriots' dell'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Baines: Ci sono bugie e bugie Mrs. Baines: Che cosa intendi? Baines: Alcune bugie sono solo gentilezze.
Attualmente Idolo infranto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Idolo infranto e le nomination:
Idolo infranto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 88 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Idolo infranto
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'avvincente film del 1948 di Carol Reed, approda finalmente in DVD con un'edizione che rivela un ottimo trattamento video. Sufficienti audio e contenuti speciali.
Il classico di Carol Reed del 1948 avrà un remake calato nell'India contemporanea.