I tre moschettieri: Milady è un film del 2024 diretto da Martin Bourboulon con François Civil e Eva Green. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Francia, Germania, Spagna, Belgio.
Il film è il diretto sequel della prima parte, I tre Moschettieri: D'Artagnan. Il progetto è nato fin dal principio come un'opera in due parti e questo è l'atto conclusivo. Riprendiamo le fila del racconto proprio dalla fine del primo installment, quando D'Artagnan è privo di sensi dopo un violento scontro con gli agenti di Gaston, il fratello più giovane del Re Luigi XIII. Dopo essere scappato il giovane spadaccino cattura il Conte di Chalais, il capo degli sgherri di Gaston e gli ordina di portarlo alle celle, dove si trova Constance, ma invece della ragazza trova un'altra persona, Milady de Winter, incatenata e apparentemente torturata. Fuggono insieme e Milady lo lascia mentre si riparano in un nascondiglio nella foresta.
Intanto Athos va a trovare suo figlio nel castello e insieme fanno visita alla tomba della madre. La vicenda si complica ulteriormente quando Luigi XIII sopravvive a un attentato e decide di dichiarare guerra a La Rochelle, un gruppo di protestanti che si trova sulla costa ovest della Francia. Il Re invia i Moschettieri e D'Artagnan, capitanati da Treville, a La Rochelle. Dopo svariate peripezie, tradimenti e varie disavventure, D'Artagnan e i suoi amici riescono a sventare un complotto ai danni del Re, ma non prima di pagare un caro prezzo.
Secondo capitolo della nuova serie tratta dal celeberrimo romanzo di Alexandre Dumas, I tre moschettieri: Milady continua a raccontare le avventure degli spadaccini più importanti della letteratura. Diretto da Martin Bourboulon e scritto da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière, il film riprende le meravigliose location del capitolo precedente, tra cui il palazzo del Louvre, Hôtel des Invalides a Parigi e il castello di Fontainebleau, e comprende anche uno sforzo notevole dal punto di vista dei costumi di scena e dei mezzi di produzione in generale, confermando quanto la co-produzione franco-germano-spagnola creda in questo ambizioso progetto, avendo messo a disposizione un budget di oltre 35 milioni di euro.
Il cast artistico comprende Eva Green, nel ruolo di Milady, quindi François Civil (D’Artagnan), Vincent Cassel (Athos), Romain Duris (Aramis), Pio Marmaï (Porthos), Louis Garrel (Luigi XIII), Vicky Krieps (Anna d’Austria), Lyna Khoudri (Constance Bonacieux), Jacob Fortune-Lloyd, James Flynn, Camille Rutherford, Marc Barbé, Patrick Mille, Alexis Michalik, Ralph Amoussou, Julien Frison, Ivan Franek, Thibault Vinçon, Gabriel Almaer e Isabelle Côte Willems.
Per I tre moschettieri - Milady potrebbe valere lo stesso discorso portato avanti in I tre moschettieri - D'Artagnan (qui la recensione). Del resto, il film, fa parte di un disegno gigantesco, e produttivamente impegnativo. Riportare al cinema, ma in forma seriale, il romanzo di …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente I tre moschettieri: Milady ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I tre moschettieri: Milady è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
I Tre Moschettieri: Milady
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Tre Moschettieri: Milady
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Tre Moschettieri: Milady
2024 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de I tre moschettieri - Milady: secondo e probabilmente non ultimo capitolo dell'ambiziosa produzione che rivede Alexandre Dumas secondo il linguaggio seriale trasportato, però, sul grande schermo.
Dopo il primo film incentrato su D'Artagnan, il sequel si focalizzerà sul personaggio di Milady, interpretato da Eva Green.