I sogni del Signor Rossi 1977

N/D
N/D
La locandina di I sogni del Signor Rossi

I sogni del Signor Rossi è un film di genere Animazione, Avventura del 1977 diretto da Bruno Bozzetto. Durata: 80 min. Paese di produzione: Germania Ovest, Italia.

Data di uscita
16 Novembre 1978 (Italia)
Genere
Animazione , Avventura
Anno
1977
Regia
Bruno Bozzetto
Paese
Germania Ovest, Italia
Durata
80 Min

Trama

La trama di I sogni del Signor Rossi (1977). Dopo una lunga e faticosa settimana di lavoro, il Signor Rossi rincasa tra le mura domestiche dove lo aspetta il cane Gastone, che dopo una settimana di solitudine desidera uscire, andare a correre e al cinema. Sì, perché gli eroi di Gastone sono quelli dello schermo, della televisione e della letteratura ed è in questi personaggi che il cane immagina il suo padrone. Vedremo allora un Rossitarzan,un Rossi-astronauta, Rossi-Holmes, Rossi-Zorro, Rossi-scienziato, Rossi-Lancillotto, Rossi-Aladino e Rossi-attore di Hollywood. Ma finiti i sogni, per Rossi ci sarà il triste ritorno alla mediocrità della propria vita

Cast

Vai al cast completo di I sogni del Signor Rossi

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I sogni del Signor Rossi e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - I sogni del Signor Rossi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Novembre 1978.

Accoglienza

Attualmente I sogni del Signor Rossi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

I sogni del Signor Rossi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Il Signor Rossi - Una vita da cartone
2008 - Multimedia San Paolo
Contiene 5 Ore di contenuti su 4 Dischi, tra cui Le vacanze del Signor Rossi e Il Signor Rossi cerca la felicità.

Tutti gli home video