I sette magnifici gladiatori 1983

N/D
3.7/5
La locandina di I sette magnifici gladiatori

I sette magnifici gladiatori è un film di genere Avventura, Drammatico del 1983 diretto da Claudio Fragasso e Bruno Mattei con Lou Ferrigno e Sybil Danning. Durata: 83 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di I sette magnifici gladiatori (1983). Il capo di una banda di banditi dotato di poteri sovrannaturali grazie alla magia della madre saccheggia un piccolo villaggio.

Cast

Lou Ferrigno Lou Ferrigno Han
Sybil Danning Sybil Danning Julia
Brad Harris Scipio
Dan Vadis Nicerote
Carla Ferrigno Carla Ferrigno Pandora
Barbara Pesante Anakora
Yehuda Efroni Imperatore
Mandy Rice-Davies Lucilla
Robert Mura Vendrix
Ivan Beshears Goliath

Vai al cast completo di I sette magnifici gladiatori

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su I sette magnifici gladiatori e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

De Paolis Studios, Rome, Lazio, Italia

Remake e sequel per i Magnifici Sette - Del film I sette samurai - diretto da Akira Kurosawa nel '54 - sono state realizzate numerose versioni cinematografiche: la più celebre è indubbiamente I magnifici sette, diretto da John Sturges nel 1960 - alla quale sono seguite pellicole come Kill a Dragon (1967) I magnifici sette dello spazio (1980) I sette magnifici gladiatori (1983) e I guerrieri delle dune (1990)

Il film di Sturges, a sua volta, ha avuto tre sequel - Il ritorno dei magnifici sette, Le pistole dei magnifici 7 e I magnifici sette cavalcano ancora - e una serie televisiva dal titolo The Magnificent Seven, che fu trasmessa nel 1998 per due stagioni.

Accoglienza

Attualmente I sette magnifici gladiatori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

I sette magnifici gladiatori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 3.8 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa