I Love Shopping è un film del 2008 diretto da P.J. Hogan con Isla Fisher e Hugh Dancy. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Paese di produzione: USA.
Rebecca Blomwood è una ragazza inglese che vive a New York e ha un'ossessione sfrenata per lo shopping. Per mantenere il suo costoso vizio decide di cercarsi un lavoro più remunerativo e viene assunta da una rivista economica.
Gioie e dolori dell'acquisto Ciascuno di noi ha un proprio personale rimedio contro la tristezza: c'è chi ammorba gli amici con lunghi monologhi farciti di autocommiserazione, chi si butta su alimenti ad alto contenuto calorico, chi cerca la catarsi attraverso l'arte o presunta tale, e …
Date di uscita e riprese - I Love Shopping è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Febbraio 2009 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 13 Febbraio 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel …
Attualmente I Love Shopping ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Love Shopping e le nomination:
I Love Shopping è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
I Love Shopping
2009 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Love Shopping
2009 - Walt Disney Studios Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Zack Snyder è in cima alla top ten sia in Italia che negli USA, ma con cifre non esaltanti, soprattutto qui da noi.
Il film tratto dal bestseller di Sophie Kinsella strappa il primato a Il curioso caso di Benjamin Button. Terzo gradino del podio per Iago. Negli stati Uniti, Madea ha la meglio sui Jonas Brothers.
La storia di una ragazza con una compulsiva passione per lo shopping potrebbe sembrare nient'altro che un prodotto figlio dei nostri tempi, in cui il denaro e gli oggetti sono gli unici valori ammissibili. Invece Rebecca è tutt'altro che stupida e conformista, e ci insegna che a volte persino tra scarpe e borse in saldo si nasconde un po' di saggezza.
Il cinema italiano è protagonista in sala con Iago, Giulia non esce la sera, Non lo so e La siciliana ribelle. Ma dal 27 febbraio al cinema arrivano anche pellicole di genere diverso con il cartoon Impy - in cui la vera 'Superstar' è il doppiatore Marco Carta - I Love Shopping, l'horror Il mai nato, l'epico In the Name of the King e last but not least, L'Onda, diretto da Dennis Gansel e che vede tra gli interpreti Elyas M'Barek, la star di 'Kebab for Breakfast'.
Un trionfo di pop e R&B da classifica, perfetto per adolescenti col pallino dello shopping.