I Love Radio Rock è un film del 2009 diretto da Richard Curtis con Rhys Ifans e Nick Frost. Durata: 129 min. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Paese di produzione: Regno Unito, Germania.
Surreale storia ispirata all'esperienza di Radio Caroline, radio pirata che trasmetteva, fra gli anni '60 e '70, da una nave ancorata appena al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito, in modo da aggirare le vigenti norme in materia di generi musicali, orari e modalità di trasmissione. Tramite essa, una serie di bizzarri dj diffuse la musica che caretterizzò una generazione e che conquistò tutta la Gran Bretagna.
Rock'n'roll will never die! In principio fu Radio Caroline, la prima radio libera che nella swinging London degli anni '60 fece sentire la sua voce dissonante trasmettendo da una nave lontana dalle acque territoriali inglesi per non infrangere la legge. Il monopolio della BBC teneva …
Date di uscita e riprese - I Love Radio Rock è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Giugno 2009 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 01 Aprile 2009 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Marzo …
Attualmente I Love Radio Rock ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Love Radio Rock e le nomination:
I Love Radio Rock è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 60% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 58 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
I Love Radio Rock
2009 - Universal Pictures
Contiene 2 Ore e 10 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal 1 luglio arriva I Love Radio Rock su Netflix: disponibile il film datato 2009 con Philip Seymour Hoffmann diretto da Richard Curtis.
Consenso ampio e compatto da parte dei nostri lettori per Bastardi senza gloria, che ottiene cinque premi uno dei quali riservato al miglior regista, mentre Baaria è il miglior film italiano del 2009.
Edizione tecnica più che soddisfacente per la bella commedia di Richard Curtis. Deludono però gli extra
Nuovo week-end di cinema in salsa british con il debutto alla regia di Madonna, il fantasy Moonacre e I Love Radio Rock, ma dal 12 giugno in sala arrivano anche il cinecocomero Un'estate ai Caraibi, l'agghiacciante horror Martyrs e Ken il guerriero - La leggenda di Raoul.
E' lo spirito vibrante degli anni '60 a caratterizzare il film scritto e diretto da Richard Curtis, affascinante celebrazione di un'impresa pioneristica e vero e proprio trionfo della migliore musica di quel periodo.