I lancieri del Bengala è un film del 1935 diretto da Henry Hathaway con Gary Cooper e Franchot Tone. Durata: 109 min. Paese di produzione: USA.
Alla frontiera indiana del nord-ovest il 41esimo Lancieri dell'esercito britannico fronteggia i ribelli al comando di Mohammed Khan che vuole impadronirsi di un carico d'armi e munizioni. Tre giovani tenenti - uno dei quali muore eroicamente - sventano il piano.
Date di uscita e riprese - I lancieri del Bengala è stato in produzione per il periodo 20 Agosto 1934 - ; le riprese si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alabama Hills, Lone Pine, California, USA …
Attualmente I lancieri del Bengala ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I lancieri del Bengala e le nomination:
I lancieri del Bengala è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
I lancieri del Bengala
2019 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 49 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Esce in dvd il 29 giugno per la collana Il Piacere del Cinema I lancieri del Bengala, classico assoluto del cinema avventuroso con un giovane e straordinario Gary Cooper.