I guardiani del giorno è un film del 2006 diretto da Timur Bekmambetov con Konstantin Khabensky e Aleksei Chadov. Durata: 132 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: Russia.
Anton continua a combattere le forze del Male e a cercare di strappare ad esse suo figlio. Ma quando alcuni vampiri appartenenti alle schiere dei malvagi cominciano a morire in circostanze misteriose viene accusato dei delitti e deve sfuggire alla furia dei Guardiani del Giorno.
Come in una pubblicità Campari Nella Mosca dei giorni nostri si scontrano forze del bene e forze del male. Agendo su un piano invisibile ai comuni mortali i guardiani delle tenebre e quelli del giorno badano che le rispettive forze nemiche non rompano la tregua …
Date di uscita e riprese - I guardiani del giorno è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Novembre 2007 (20th Century Fox). Le riprese del film si sono svolte in Giamaica, Kazakistan, Russia e Ucraina. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: russo.
Attualmente I guardiani del giorno ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I guardiani del giorno e le nomination:
I guardiani del giorno è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
I guardiani del giorno
2011 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 25 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Daywatch - I guardiani del giorno
2008 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il secondo episodio della saga fantasy moderna firmata Bekmambetov approda in DVD con un'edizione valida sul piano tecnico ma un po' povera di extra.
La maestria, l'abilità e la capacità di fare molto con poco delle maestranze messe in campo da Bekmambetov non sono passate inosservate ad Hollywood.
Confuso, malnarrato e traboccante di figure retoriche cinematografiche arriva in Italia il secondo episodio della saga fantasy moderna che ha fatto registrare incassi da record in Russia ma che manca di accontentare il pubblico internazionale
Un fine settimane ricco di proposte cinematografiche, e particolarmente vario nei generi. Tra le uscite più attese, 'Come tu mi vuoi' interpretato da Vaporidis e Cristiana Capotondi in versione 'secchiona'.
Un festival ricco, ricchissimo, che quest'anno non si è fatto mancare proprio nulla, dai divi alle polemiche, scatenate nell'ultimo giorno proprio dai premi (a sorpresa) assegnati dalla giuria internazionale.