I giochi dei grandi è un film del 2004 diretto da John Curran con Mark Ruffalo e Laura Dern. Durata: 101 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: USA.
Una indiscrezione tra due amici finisce con il rovinare i loro rispettivi matrimoni.
Doppia coppia Professori di college in una piccola città universitaria, Jack Linden (Mark Ruffalo) e Hank Evans (Peter Krause) sono buoni amici, vanno a correre tra una lezione e l'altra e al pub dopo il lavoro. La moglie di Jack, Terry (Laura Dern), è la …
Date di uscita e riprese - I giochi dei grandi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2005 (Bim Distribuzione). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 06 Aprile 2003 - 01 Giugno 2003 in Canada. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS. Lingua originale: inglese.
Le sigarette non hanno un'anima, ma sono cattive
"Come ti sentiresti se ti dicessi che tuo marito ci prova con mia moglie?". "Beh, ognuno di noi merita di essere felice, no?".
Attualmente I giochi dei grandi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I giochi dei grandi e le nomination:
I giochi dei grandi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il tema centrale di buona parte dei film nelle sale questa settimana, è il viaggio: che sia avventuroso, divertente o di riflessione, il cinema offre allo spettatore la possibilità di evadere e conquistare nuovi mondi.
Modificando continuamente il punto di vista, Larry Gross firma una sceneggiatura che consente al pubblico di identificarsi con ogni personaggio, amplificando le complesse correnti emozionali e i rapporti conflittuali.