I fratelli Marx al college è un film del 1932 diretto da Norman Z. McLeod con Groucho Marx e Harpo Marx. Durata: 68 min. Paese di produzione: USA.
Il Professor Wagstaff viene eletto rettore del college di Huxley, la cui squadra di football non vince da parecchio tempo il campionato. In realtà il suo scopo è quello di riprendersi il figlio, che ha trascurato gli studi per correre dietro a una piacente vedova.
Date di uscita e riprese - I fratelli Marx al college è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 1933; la data di uscita originale è: 19 Agosto 1932 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 1932 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Cosa sia sia, io sono contro!
Attualmente I fratelli Marx al college ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I fratelli Marx al college è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 83 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10