I Croods è un film del 2013 diretto da Kirk De Micco e Chris Sanders con Nicolas Cage e Emma Stone. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Il cavernicolo Crug guida prudentemente la sua famiglia oltre le regioni conosciute dopo che un terremoto ha distrutto la loro dimora. Mentre tenta di attraversare il mondo pericoloso e sconosciuto che lo circonda, si imbatte in un nomade che affascina la sua famiglia - specialmente la figlia maggiore - con il suo modo di pensare (relativamente) moderno.
L'amore è una cosa meravigliosa... anche tra sapiens e neanderthal! La storia della Preistoria (mi si perdoni il gioco di parole) ci insegna che l'Uomo di Neanderthal, robusto ominide vissuto nel Paleolitico, si è estinto dopo la comparsa del parente evoluto Homo Sapiens, meno prestante, …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - I Croods è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Marzo 2013 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 22 Marzo 2013 (USA).
Dalla stop motion al digitale - Inizialmente, il progetto di I Croods era parte di un accordo (che prevedeva cinque film) tra la Aardman Animations e la Dreamworks: il film, annunciato nel 2005, doveva intitolarsi Crood Awakening e doveva trattarsi di un'opera in stop motion. In …
Attualmente I Croods ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Croods e le nomination:
I Croods è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 72% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
I Croods
2020 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
I Croods
2013 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I Croods 3D
2013 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 38 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Dal primo Shrek al nuovo sequel dei Croods, passiamo in rassegna le migliori voci originali nei film d'animazione della DreamWorks.
Il lungometraggio animato potrà nuovamente contare sulla presenza tra i doppiatori di Nicolas Cage, Emma Stone e Ryan Reynolds.
Il 16 febbraio arriva in sala Ballerina, una sorprendente produzione franco-canadese, con protagonista un'orfanella che sogna di diventare étoile dell'Opera. Già tra i nostri preferiti, ci ha fatto ripensare a tutti i migliori film animati degli ultimi anni. Eccoli!
Non conosceremo il seguito delle avventure della famiglia preistorica doppiata da Nicolas Cage ed Emma Stone.
Il lungometraggio animato non arriverà nei cinema americani a dicembre 2017, come inizialmente previsto.