Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest è un film del 1987 diretto da János Zsombolyai con John Deacon e Brian May. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Ungheria, Canada, USA.
Nella suggestiva cornice del Nepstadium di Budapest il 27 luglio 1986 i Queen tennero uno spettacolare concerto che rappresentò un momento storico: quello era il primo concerto di una band occidentale tenuto oltre la cortina di ferro.
Crazy Little Thing Called Queen Vedere il film concerto diretto da Jànos Zsombolyai, Hungarian Rhapsody: Queen Live in Budapest, è come fare un salto indietro nel tempo, verso un passato che non è proprio lontanissimo, ma che certo appare distante. Era il luglio del 1986, …
Date di uscita e riprese - Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Novembre 2012 (Microcinema). Le riprese del film si sono svolte in Ungheria. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese e ungherese.
Attualmente Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Hungarian Rhapsody: Queen Live In Budapest è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.6 su 10
Sky omaggia i Queen e Bohemian Rhapsody stasera su Sky1 dalle 21:15 con il live della band a Budapest del 1986 e un documentario sul film con Rami Malek.
Un'estate rock nelle sale The Space! Dall'1 al 3 Luglio Hungarian Rhapsody Queen Live in Budapest. Dall'8 al 10 Luglio The Doors Live at The Bowl '68. Dal 15 al 17 Luglio The Rolling Stones Crossfire Hurricane.
Il 5 febbraio di nuovo in sala il film-concerto dedicato alla storica esibizione della band inglese.
Una clip esclusiva tratta dagli extra del film-concerto dedicato al live dei Queen in Ungheria.
E' un grande merito quello di Microcinema Distribuzione che porta in oltre 200 sale questa testimonianza della grandezza dei Queen, in un'unica data, il 20 novembre, a quattro giorni dall'anniversario della scomparsa di Freddie Mercury, stroncato dall'Aids il 24 novembre del 1991.