Hotspot - Amore senza rete è un film del 2023 diretto da Giulio Manfredonia con Francesco Arca e Denise Tantucci. Durata: 105 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: Italia.
La storia segue le vicende di Tina una giovane donna che sogna un futuro nel mondo della danza. Mentre si trova all'aeroporto di Londra in attesa del volo, si rende conto che ha soltanto venti minuti di tempo per inviare la sua candidatura via e-mail per l'audizione al teatro San Carlo di Napoli.
Purtropo la connession wi-fi dell'aeroporto non funziona bene e Tina ha finito i gigabyte per potersi connettere alla rete. L'unica chance sembra essere l'hotspot di un iphone appartenente a un uomo di nome Pietro. Tina comincia a urlare il suo nome disperatamente per trovarlo. Pietro, colto di sorpresa e dalla sua situazione, le da' la password per poter condividere la sua connessione con lei. L'e-mail è mandata giusto in tempo e Tina è salva. Qualche settimana dopo, sul telefono di Tina arriva un avviso: il suo wi-fi si è collegato di nuovo all'hotspot di Pietro. Si tratta di una fortunata coincidenza o di un segno inviato dal destino?
Pur ancorato ad una nostra identità, Hotspot - Amore senza rete di Giulio Manfredonia si rifà alle commedie romantiche americane, sia per l'approccio che per gli archetipi, spesso simili ai cliché (con tanto di citazione diretta ad Harry ti presento Sally). Ovvio, un approccio dedito …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Hotspot - Amore senza rete ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Napoli, e poi gli opposti che si attraggono e il wi-fi che non funziona: Hotspot - Amore senza rete, l'innocua (e forse poco spontanea) commedia romantica di Giulio Manfredonia. Al cinema dal 6 giugno.
40 fortunati lettori di Movieplayer.it potranno partecipare all'anteprima di Hotspot - Amore senza rete a Napoli il 5 giugno, ecco come partecipare.
Napoli come cornice, e poi le rom-com anni Novanta e la spontaneità: il regista Giulio Manfredonia, insieme ai protagonisti Francesco Arca e Denise Tantucci, raccontano Hotspot - Amore senza rete.
Sono ufficialmente terminate le riprese di Hotspot - Amore senza rete e Sony ha appena diffuso la prima foto del film di Giulio Manfredonia.