Hotel 2004

N/D
2.7/5
La locandina di Hotel

Hotel è un film di genere Drammatico, Thriller del 2004 diretto da Jessica Hausner con Franziska Weiss e Birgit Minichmayr. Durata: 82 min. Distribuito in Italia da E.P. Production. Paese di produzione: Austria, Germania.

Data di uscita
15 Luglio 2005 (Italia)
22 Giugno 2006 (Germania)
Genere
Drammatico , Thriller
Anno
2004
Regia
Jessica Hausner
Attori
Franziska Weiss, Birgit Minichmayr, Marlene Streeruwitz, Rosa Waissnix, Christopher Schärf, Peter Strauß, Regina Fritsch, Alfred Worel
Paese
Austria, Germania
Durata
82 Min
Distribuzione
E.P. Production

Trama

La trama di Hotel (2004). Irene inizia a lavorare come addetta alla reception in un Hotel di montagna. Lì scopre che sostituisce una ragazza, scomparsa, in circostanze misteriose. Da quel momento inizia a cercare informazioni su questa strana sparizione scontrandosi con la diffidenza dei colleghi. Le ricerche metteranno così a rischio la sua vita da costringerla a fuggire...

Recensione

Corridoi di paura La giovane e timida Irene viene assunta come receptionist presso un austero, anonimo albergo che sorge da qualche parte, ai limiti di un bosco. Sostituisce la precedente impiegata - scomparsa in circostanze poco chiare - mentre la polizia svolge discrete indagini sul caso. Affrontando le difficoltà del nuovo lavoro, imparare a gestire i clienti dell'hotel, assecondare le volontà del direttore e della proprietaria, conquistare un posto e una posizione nel gruppo compatto degli altri impiegati, ritagliarsi un piccolo spazio di familiarità in un ambiente freddo e impersonale, Irene comincia a interessarsi alla sparizione. Viene a conoscenza di …

Leggi la recensione completa di Hotel

Cast

Franziska Weiss Franziska Weiss Irene
Birgit Minichmayr Birgit Minichmayr Petra
Marlene Streeruwitz Marlene Streeruwitz Frau Maschek
Rosa Waissnix Rosa Waissnix Frau Liebig
Christopher Schärf Christopher Schärf Erik
Peter Strauß Peter Strauß Herr Kross
Regina Fritsch Regina Fritsch Frau Karin
Alfred Worel Alfred Worel Herr Liebig

Vai al cast completo di Hotel

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Hotel e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Hotel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Luglio 2005 (E.P. Production); la data di uscita originale è: 22 Giugno 2006 (Germania).

Accoglienza

Attualmente Hotel ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Hotel è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • In sala: le uscite del 15 luglio

    In sala: le uscite del 15 luglio

    Arriva nelle nostre sale un'altra attesissima invasione, dopo gli alieni di Spielberg è la volta dei morti viventi di George A. Romero.

  • Recensione Hotel (2004)

    Recensione Hotel (2004)

    Il minimalismo estremo della trama sottintende una ricchezza e una varietà di contenuti fuori dal comune, ingabbiati in una sorta di thriller metafisico a sua volta mascherato in una struttura da horror thriller. Jessica Hauser costruisce un film "filosofico" nel senso più autentico del termine, nelle sue qualità formali quanto nei contenuti.